Grazie alle nuove tecnologie, guadagnare online è relativamente facile e ogni giorno migliaia di persone valutano la possibilità di iniziare un nuovo lavoro da casa.
Se sei una di queste persone, devi solo decidere se vuoi solo arrotondare lo stipendio o crearti una vera attività imprenditoriale da casa.
In un altro articolo abbiamo analizzato i migliori lavori online; ora vogliamo presentarti altre 6 opportunità per guadagnare soldi online.
1) Guadagnare con il social trading
Si tratta di investire piccole somme nel trading online. Nel fare questo però non sarai solo: potrai infatti copiare le mosse dei migliori trader di successo grazie ad eToro: se loro guadagnano, anche tu guadagni.
Se lo vorrai, potrai settare il tuo account in modo da copiare automaticamente tutte le mosse dei tuoi traders favoriti.
Inoltre:
– avrai a disposizione un conto demo con cui fare pratica senza rischiare nulla;
– potrai iniziare ad investire con un budget di poche decine di euro;
– imparerai a muoverti grazie ad interfacce utenti semplici ed intuitive.
2) Guadagnare con i sondaggi online
Ci sono molti siti che offrono sondaggi remunerati con contanti, buoni regalo, buoni sconto o campioni omaggio.
Iscriviti a tutti i siti e fai iscrivere anche familiari ed amici per aumentare le probabilità di essere selezionato per un sondaggio. Con i sondaggi online potresti guadagnare fino a 5 euro a sondaggio.
3) Creare siti web o blog
Oggi, creare un sito web o un blog è molto più facile che in passato. Non occorre avere competenze specifiche o conoscere il linguaggio di programmazione e, soprattutto se scegli un Host come Joomla o WordPress hai il 90% del lavoro già fatto.
Quindi potresti specializzarti nella personalizzazione dei blog wordpress, ad esempio.
4) Scrivere guide e manuali
Se c’è qualcosa che ti appassiona veramente ci sarà anche chi avrà bisogno delle tue competenze. Allora perchè non creare una guida, sotto forma di ebook (ma anche cartacea la limite), per aiutare gli altri a scoprire tutto di un determinato argomento?
5) Web copywriting
Se ti piace scrivere questo è il lavoro che fa per te. Si tratta in sostanza di creare un articolo di testo, su richiesta dell’editore del sito web o del blog, che sia fluido da leggere e ottimamente impostato nei confronti dei motori di ricerca. Per ottenere questo risultato ci vuole una buona predisposizione alla scrittura ed un minimo di infarinatura riguardo l’uso delle parole chiave rispetto ai motori di ricerca.
6) Moderatore nei forum
Nei forum vi è spesso la necessità di calmare i toni di una discussione accesa o ribadire le regole fondamentali di comportamento. Per questo compito esistono delle figure chiamate moderatori.
Guarda anche
Altre idee per fare soldi
30 idee per fare soldi
6 modi per fare soldi con un blog