La dieta ipocalorica spesso è associata a estenuanti rinunce e senso di fame continuo. Ecco 6 soluzioni per non soffrire più la fame durante una dieta.
- Scegli cibi naturali
Alimenti naturali come frutta, verdura e legumi sono ricchi di fibre naturali. Gli alimenti che contengono fibre assumono molto volume nello stomaco e ti aiutano a sentirti pieno più a lungo.Mangia almeno 5 porzioni tra frutta e verdure di 5 colori diversi ogni giorno.
- Mangia più Probiotici.
Alcuni di questi batteri influenzano l’energia rilasciata dal cibo e inviano segnali al corpo per innescare il metabolismo (tenere attivo il metabolismo aiuta a bruciare calorie).
Il bifidus (uno dei due più diffusi tipi di probiotici) aiuta nella perdita di peso e riduce i sintomi che portano all’obesità. I cibi ricchi di bifidobatteri sono kefir, yogurt e formaggio.
. - Brucia calorie mangiando
Studi hanno dimostrato che la capsaicina, un composto chimico presente nei peperoncini piccanti, aiuta a bruciare calorie, riduce l’appetito ed aiuta a mantenere il peso.
Secondo runningmagazine.gr, inoltre, alcune sostanze presenti nel tè possono aiutare a bruciare calorie e ridurre i livelli di fame. - Mangiare con un piatto più piccolo
Un sondaggio della Cornell University ha dimostrato che il 92% delle persone mangia tutto il loro piatto. Questo non è necessariamente negativo se il tuo piatto contiene verdure ma è sbagliato quando contiene cibi inappropriati.
Per questo motivo, abituati ad utilizzare piatti più piccoli.
. - Cambia le tue attività
Inserisci nuove attività nel tuo programma giornaliero. In questo modo brucerai più calorie ed utilizzerai più gruppi muscolari.
. - Dare impulso all’attività “extra”
Tutte le attività quotidiane possono essere utili per bruciare più calorie.
Camminare, salire le scale, pulire la casa sono tutte occasioni per perdere più peso.
Condividi